Natale Garaventa, Ingegnere elettrico, imprenditore nel settore degli impianti elettrici industriali e di automazione.
La sua attività si svolge a Manta, nonostante la sua residenza sia a Savigliano, dove vive con la moglie e la figlia.
Di formazione classica presso il Liceo Arimondi di Savigliano, si iscrive al Politecnico di Torino, abilitandosi alla libera professione subito dopo la laurea e si iscrive all’Ordine degli Ingegneri di Torino per poi passare a quello di Cuneo nel 2008.
Dapprima professore di materie tecniche all’I.T.I.S. Vallauri di Fossano ed all’Istituto Professionale Cravetta Marconi di Savigliano, si è occupato fino al 2007 di impianti elettrici di bordo per veicoli speciali nel settore della Difesa in un’industria del Canavese.
Dal 2007 fino al 2013 è responsabile della realizzazione di impianti elettrici di produzione di energia da fonte rinnovabile presso una azienda del Cuneese.
In seguito a questa esperienza da dipendente aziendale, decide, insieme a dei colleghi di fondare la propria azienda, la GTI – Granda Tecnoimpianti S.r.l. con sede a Manta, che realizza impianti elettrici industriali e d’automazione di cui è amministratore e responsabile tecnico.

Per la prima volta concorre alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Ordine, convinto che si possa fare di più e volendo portare a Cuneo la propria esperienza positiva avvenuta nell’Ordine degli Ingegneri di Torino.